Policy

Il fotografo Paola Adele Cazzaniga si impegna a porre particolare attenzione alle esigenze del Bambino e dei suoi Genitori in ogni fase della realizzazione del servizio, adoperandosi per garantire la sicurezza di Bimbo e Genitori, relativamente alla sede scelta come location per lo shooting ed alle condizioni in cui questo viene effettuato.

Si impegna ad offrire un servizio fotografico interpretativo di qualità, in linea con gli esempi mostrati al Cliente per mezzo di suoi books e/o siti web e/o apps, rendendosi garante personalmente dell’omogeneità del livello qualitativo.
Lo stile del fotografo non potrà mai avere risultati identici. Location differenti, condizioni di luce diverse e maggiore o minore collaborazione dei soggetti ritratti, potranno influire sulla resa finale del servizio.
Ogni servizio sarà interpretativo secondo lo stile e la sensibilità dell’Autore.

Si impegna ad indicare con trasparenza i costi complessivi delle sue prestazioni, comprensivi di tutto, nulla escluso, suddivise per tipologie di offerta o “Collezione”, indicando una descrizione completa della natura del servizi.

Si impegna a concordare preventivamente con i Clienti le modalità con cui verranno apposte le firme che identificano l’autorialità delle immagini.

I files ceduti in piena o alta risoluzione con diritto alla ristampa, potranno contenere dati identificativi nei metadati del file o con sistemi comunque invisibili di marchiatura, ma non avranno il logo visibile sull’immagine; per contro, i files la cui consegna sia stata pattuita in bassa risoluzione e solo per visione, conterranno scritte a marchio visibili sull’immagine, che identifichino l’Autore.

I file in bassa risoluzione non sono adatti per la stampa di qualsiasi formato. Questi files dovranno essere utilizzati nel caso di condivisione delle immagini su internet, sui social media ed altri canali di condivisione o diffusione. Ricordo che la citazione dell’Autore è obbligatoria per legge.

I servizi di cui sia stata effettuata consegna al Cliente potranno essere cancellati a decorrere dall’anno successivo alla consegna documentata al Cliente dei files, salvo accordi specifici con il Cliente.

Decorsi i termini individuati e comunicati al Committente, il Fotografo non sarà più tenuto alla conservazione delle immagini.

Nel pieno rispetto delle vigenti normative sulla Privacy e sul diritto di immagine, l’Autore si impegna a non pubblicare (cioè esporre ad un pubblico indistinto, non quantificabile e non controllabile) le immagini del servizio fotografico, a meno di non aver ottenuto dal Committente un’esplicita accettazione dell’uso pubblico delle immagini.
Non costituendo “pubblicazione”, resta facoltà dell’Autore la raccolta in antologia di immagini esemplificative del suo lavoro, mostrate esclusivamente in book (cartaceo od off-line) da mostrarsi personalmente a potenziali clienti.

Per prenotare un servizio occorre pagare il 50% del costo della Collezione scelta come anticipo. Saldo a pubblicazione della Gallery prima di ricevere files e prodotti stampa. Tranne il caso dei Voucher regalo. In questo caso, per ricevere la confezione regalo, occorre pagare l’importo per intero.

La scelta delle immagini migliori che verranno pubblicate nella Gallery personale di ciascun cliente, spetta al fotografo che si riserva il diritto di omettere qualsiasi immagine. Il Cliente non potrà vedere tutte le immagini scattate durante il servizio e tali immagini non sono in vendita o contrattabili.

La Gallery è una pagina personale protetta da password. Nal caso non accettiate la liberatoria per la pubblicazione delle immagini, queste saranno contenute esclusivamente in questo spazio.

La gallery rimarrà on line 7 giorni e in questo tempo il Cliente dovrà scegliere la Collezione e procedere al saldo del servizio prima della consegna dei prodotti.

La copia, scansione, print screening dal sito o riproduzione delle immagini è severamente vietata. E’ inoltre vietato l’utilizzo di macchine fotografiche, smartphone o iPAd durante la sessione.

Con l’assunzione di Paola Adele Cazzaniga come fotografo, tali condizioni si ritengono accettate.